Orologi a Milano - Officina delle Ore
officina delle ore, orologi, gioielli, orologi milano, gioielli milano
officina delle ore, orologi, gioielli, orologi milano, gioielli milano
4207
page-template-default,page,page-id-4207,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Orologi a Milano

Orologi a Milano | La selezione di Officina delle Ore

 

 

Da progetto a realtà: un negozio di orologi a Milano

 

La mia prima idea di aprire un negozio di orologi a Milano risale a quasi 15 anni fa. Ma ora vorrei raccontarti come Officina delle Ore è diventata una realtà.

 

Orologi a Milano

 

 

 

Nei mesi tra lo sviluppo del progetto e l’apertura vera e propria dell’orologeria, ho visto tante vie di Milano, e tante possibili location.

 

Ognuna aveva qualcosa di speciale, di unico, ciascuna con un dettaglio affascinante, ma nessuna mi ha colpita quanto via CERVA. 

 

La moderna via Cerva segue un tracciato di un terraggio. Questo nome era dato alle antiche strade di servizio che servivano i palazzi che avevano la facciata direttamente su un naviglio.
La stretta via segue infatti le forme dei palazzi, dai cui pportoni è possibile sbirciare all’interno delle vecchie ed affascinanti corti milanesi.

 

Chiamata Via degli Arditi durante il ventennio fascista, ritornò al suo nome originale dopo la caduta del regime. Il nome deriva dall’insegna di una vecchia trattoria, che era decorato proprio dall’immagine di una cerva.

 

 

via CervaVia Cerva era il luogo perfetto per Officina delle Ore.

 

 

Appartata, eppure in pieno centro, ospita i classici palazzi di corte meneghini e boutique di accessori e abbigliamento di design e innovativi. Perfetta per proporre una selezione di orologi a Milano.

 

Il mio desiderio, infatti, non solo di aprire un negozio di orologi a Milano, ma soprattutto di proporre orologi e gioielli di design, con una carattere unico, capaci di portare in sé storie ed emozioni, si sposava perfettamente con lo stile dei futuri vicini di casa.

 


La tradizione di Milano vive nelle classiche abitazioni, con i piccoli balconi e le finestre decorate che si affacciano sulla strada, che segue i contorni dei palazzi. Nelle  vetrine, l’innovazione, il design, la tendenza, lo sguardo rivolto al futuro.

 

 

Al numero 10 di via Cerva, ho trovato la casa di Officina delle Ore.

 

Varcata la soglia ho voluto costruire un mondo di immagini e di dettagli, che fanno da perfetta cornice a orologi e gioielli.

 

Il pavimento in resina, le colonne in cemento, il grande banco bianco e la parete di ruggine, saranno i primi dettagli a balzarti agli occhi.

 

Potrai notare i mobili e le vetrine, in stile industriale, le copertine originali delle vecchie riviste milanesi. I lampadari. Le vecchie pubblicità dei ricambi Ford. Ogni oggetto in Officina ti può raccontare una storia.

 


Diversi artisti, creativi, fotografi, hanno prestato le loro opere per arricchire la Gallery di Officina delle Ore. Tra le stampe e le copertine originali, troverai progetti fotografici, disegni a carboncino, pitture ad acrilico,
quadri materici e stampe fotografiche.

Ma per rendere perfetto questo luogo, e trasformarlo in un salotto dell’orologeria, mancavano ancora i protagonisti per eccellenza, gli Orologi!

Cerchi un orologio che non riesci a trovare?

Dimmi quale, e lo cercherò io per te!

Orologi a Milano: Alfex Swiss made, “Dare to be different”

 

Alfex a MilanoAlfex è un marchio che da sempre ha fatto del design il suo perno centrale. Desiderio del fondatore era di coniugare l’ELEGANZA, l’ORIGINALITA’ e l’INNOVAZIONE.

Oggi, come allora, questi sono i pilastri su cui si basa il lavoro della maison svizzera.

 

 

Collezione Design: la semplicità che stupisce

 

La collezione di Alfex è ispirata alle architetture Neoclassiche, che fanno della semplicità e della purezza il proprio linguaggio. Le linee pulite ed essenziali si fondono alla ricerca di prodotti sempre più innovativi.

 

Il movimento svizzero: la qualità garantita a lungo

 

La qualità è sempre stata la base dei prodotti di Alfex. La maison ha messo molto impegno nella ricerca di orologi sempre più duraturi e funzionali. Per questo garantisce il funzionamento per 2 anni in più, oltre ai normali 2 anni di garanzia.

 

Alfex Swiss Made: 100% Antiallergico

 

L’attenzione di Alfex non si è concentrata solo sul cuore dei propri orologi. L’acciaio delle casse è garantito 100% antiallergico, igienico e nichel free, e il vetro è zaffiro antigraffio.

Scopri la storia e i modelli di Alfex Swiss Made.

Officina delle Ore

 

Sede: Via Cerva, 10, 20122 Milano
Telefono: 02.94380786
milano@officinadelleore.com
Orari:
Lunedì:
14:00 – 19:00
Martedì – Sabato:
11:00 – 19:00