Orologi Nava - Officina delle Ore ti porta alla scoperta del design
officina delle ore, orologi, gioielli, orologi milano, gioielli milano
officina delle ore, orologi, gioielli, orologi milano, gioielli milano
4074
page-template-default,page,page-id-4074,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Nava

Gli Orologi Nava sono, tra gli altri, dei veri e propri pezzi di Design.

 

 

Fin dal 1970, anno in cui è stata fondata la società NAVA, è stata chiara la filosofia del marchio milanese, che continua ad essere la linea guida ancora oggi:

 

 

Progettare e sviluppare prodotti che trovino sempre il perfetto equilibrio tra la funzionalità e l’estetica, comunicando i propri valori attraverso il linguaggio del Design.

 

 

 

La qualità dei materiali, la ricerca di nuove soluzioni e della continua innovazione sono le linee guida comuni delle declinazioni del mondo Nava, Orologeria, Pelletteria e Stationery.

 

 

 

 

Molte le collaborazioni con designer internazionali, e numerosi i riconoscimenti nazionali ed internazionali. Alcuni dei prodotti nella storia sono diventati vere e proprie icone, oggi esposti in Musei e Fondazioni di design in tutto il mondo.

 

 

 

Le lancette vengono alterate e modificate, i quadranti stravolti, le linee delle casse invece sono perfette, con i cinturini inseriti senza anse e la corona a filo cassa.

 

 

 

Gli orologi Nava sono delle vere e proprie opere di design da portare al polso!

 

 

 

Designer straordinari si sono alternati nella creazione dei diversi modelli.

 

 

 

Metro Milano

 

Questo speciale modello da polso è la riedizione dell’orologio da parete creato da Albini e Noorda nel 1964. La sua grafica riflette il criterio di semplicità, funzionalità e uniformità in accordo con il progetto Metropolitana. Ecco quindi l’ampio quadrante bianco, i numeri ben leggibili in carattere Helvetica e le lancette rosse rettangolari, che rendono l’orologio chiaro e leggibile al primo sguardo.

 

 

Disponibile in due differenti diametri, da 36 e 42 millimetri, con il cinturino in pelle nera o in gomma rossa.

 

 

 

Ora Unica – Out of Time

 

Un unico segno grafico si muove sul quadrante indicando con un movemineto ore e minuti e lo scorrere del tempo.

 

Il design di Denis Guidone si sviluppa in due dimensioni di cassa con due varianti di quadrante. Il segno grafico, una specie di scarabocchio, che si compone di due segni sovrapposti su due quadranti, varia con lo scorrere del tempo, presentandosi in forme sempre nuove.

 

 

 

Ora Lattea – Lost in Time

 

Ora Lattea richiama con le sue forme l’aspetto di un sistema solare. Il modello di Denis Guidone rappresenta con dei punti di diversa grandezza le ore e i minuti. Un punto immobile, come un sole, è al centro del sistema.

 

In due dimensioni, da 42 e 36 millimetri, con quadrante bianco e punti neri, abbinato al cinturino in cuoio nero.

 

 

 

Tempo Libero – Changing Time

 

La lancetta delle ore, solidamente fissata al centro del quadrante. Bianca, tradizionale e classica. Ma il design di Denis Guidone non può essere mai tradizionale. La lancetta dei minuti, infatti, si muove libera sul quadrante, creando una nuova grafica con ogni movimento.

 

In due dimensioni, da 42 e 36 millimetri, con quadrante nero e le lancette bicolore, abbinato al cinturino in cuoio nero.

 

 

 

Stone – Sculptured by Time

 

E’ un orologio dalla forma irregolare,come un sasso nel letto di un fime, levigato dallo scorrere dell’acqua.
Denis Guidone ha declinato il quadrante in bianco o nero, con le lancette a contrasto. La corona è a ore due, in un vertice della forma irregolare della cassa. Il cinturino, disponibile in tre colri, è facilmente intercambiabile mediante un sistema a scorrimento che ti
permette di personalizzare il tuo orologio in funzione del tuo outfit.

 

 

 

Bottle – Looking at Bottle

 

Come nasce l’idea di un orologio? Se il design è creato da Industrial Facility, avviene guardando agli oggetti di uso comune. In questo caso, osservando una bottiglia.
Il quadrante tondo in acrilico acetato, grazie alle 60 tacche impresse a indicare i secondi, conferisce una tattilità tale da
ricordare il fondo delle bottiglie.

 

La cassa in alluminio da 40 millimetri è disponibile in tre colori, abbinati al cinturino in silicone. I colori sono quelli delle botteglie in vetro degli alcolici… Il marrone della birra, il verde del vino, e il bianco dei super-alcoolici…

 

NAVA DESIGN YOUR LIFE

Officina delle Ore ha scelto di rappresentare Milano e il Design con gli orologi NAVA.

 

La linea di orologi Nava è composta da pezzi speciali, unici nel loro genere.

 

Nava ha, infatti, creato un modo nuovo ed originale di concepire il tempo, attraverso oggetti che non solo si adattano alla tua personaità, ma addirittura la enfatizzano!

 

Scegli il tuo design preferito, quello che meglio rispecchia la tua personalità.

 

Ti aspetto in Officina delle Ore!

Francesca