Elfbeads - La collezione completa è a Milano, da Officina delle Ore
officina delle ore, orologi, gioielli, orologi milano, gioielli milano
officina delle ore, orologi, gioielli, orologi milano, gioielli milano
4272
page-template-default,page,page-id-4272,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Elfbeads

Il marchio Elfbeads nasce da un’idea di Paul Krans, che vede la sua realizzazione nel 2013.

 

La sua volontà è di creare un nuovo connubio tra le perle in vetro ed argento da inserire sul proprio bracciale. Il progetto vede il suo punto di volta nell’estate di quell’anno. Determinante è stato il primo incontro con Suzanne Slotboom, una straordinaria artista, esperta nella lavorazione del vetro e nella creazione di piccole opere di design.

 

Elfbeads

 

La collaborazione tra i due creativi ha inizio quasi subito. Mentre Suzanne si concentra sulla creazione dei primi prototipi in vetro, Paul si dedica alla creazione dei beads in argento.

 

 

 

Per la fine dell’anno, i due avevano dato vita a circa un centinaio di Beads nei diversi materiali. Si sentivano quindi pronti per proporre la loro creazione al pubblico.

 

 

La prima collezione, presentata online, ha suscitato subito interesse negli amanti del genere, per le sue particolari caratteristiche.

 

 

Elfbeads Milano

Rispetto agli altri marchi, infatti, Elfbeads si distingue per la particolarità e la cura speciale con cui sono plasmati i beads in vetro. Infatti sono capaci di differenziarsi da tutti gli altri, grazie alle lavorazioni touch e tridimensionali, e ai materiali usati all’interno dei pezzi.

 

 

 

La lavorazione artigianale olandese e i materiali, provenienti dalle diverse parti del mondo, dal Brasile all’India, dai Paesi Bassi al Canada, fanno di ogni pezzo un gioiello straordinario, unico ed irripetibile. La qualità è garantita da un attento controllo e da una gestione diretta, e dall’uso di materiali pregiati e Nichel Free.

 

 

 

 

“Il design qui è differente, perchè pensiamo in due direzioni diverse. Quando io penso sinistra e in alto, Suzanne pensa destra e in basso. Ogni volta, è puro caos, ma ne veniamo sempre a capo ridendo!

In effetti è questo il punto, che quando Suzanne ed io lavoriamo insieme, succede qualcosa di magico. Dal caos nasce Elfbeads: Incantevole, Leggendario, Favoloso!” 

Paul Krans

 

 

Ogni anno la collezione di disegni Elfbeads si arricchisce di nuovi soggetti, che prendono il posto di altri. La volontà dei due fondatori, infatti, è quella di non ampliare troppo la gamma disponibile, che oggi conta circa 200 Beads, per poter garantire sempre dei design curati ed originali.

Alla linea Originale, si affianca la nuovissima ELFPETITE.

 

 

 

Come si può intuire dal nome, la differenza principale, è proprio nella dimensione dei nuovi beads.

 

 

Il bracciale, più sottile, è creato con una chiusura incorporata, e la collezione di beads propone alcuni riproduzioni in miniatura della linea originale.

 

Ma nonostante le dimensioni ridotte, nulla è lasciato al caso. Le miniature sono perfette, i vetri curati in ogni dettaglio, con applicazioni interne, lavorazioni in rilievo, e tutta la magia e la fantasia che caratterizzano le creazioni di Paul e Suzanne.

 

 

Elfpetite è il nuovo piccolo gioiello componibile che Officina delle Ore presenta in esclusiva a Milano.

 

Officina delle Ore è entusiasta di poterti presentare la collezione a marchio Elfbeads

 

Officina, infatti, è il primo rivenditore Elfbeads a Milano. Qui potrai trovare tutta la collezione attuale di vetri e argenti, e una grande selezione di pezzi ritirati.

 

La particolarità e l’originalità dei disegni sono indiscutibili. Soprattutto i vetri, con i loro effetti tridimensionali e touch. I pezzi Elfbeads si dimostrano una vera perla rara nel mondo dei gioielli componibili.

 

La varietà dei colori e dei materiali, tutti Nichel Free, permettono di dare al proprio bracciale una forte personalità, quella che più si abbina alla tua.

 

Non aspettare. Viene a scegliere il tuo prossimo Elfbeads in via cerva 10.

 

Ti aspetto in Officina!

Francesca